IMPIANTI

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Impianti

L’impiantistica elettrica e termo-idraulica determina il comfort abitativo della casa e dei suoi abitanti. Consigliamo sempre di avvalersi della consulenza di tecnici di fiducia che siano all’avanguardia con le nuove tecnologie di settore, che possono veramente fare la differenza in termini di valore aggiunto. In fase progettuale ci confrontiamo con questi professionisti per stabilire preventivamente tutte le predisposizioni del caso già dallo stabilimento: da questa attività dipende l’ottimizzazione del sistema casa.

Impianto Elettrico

L’illuminazione è parte essenziale di tutte le costruzioni: permette di migliorare la visibilità negli ambienti, di creare una particolare atmosfera attraverso giochi di luce-ombra. Noi possiamo offrirvi, a seconda delle vostre esigenze, soluzioni che vanno da un impianto standard che rispetti i requisiti minimi di legge e un utilizzo semplice per le utenze domestiche, a impianti che sfruttano la domotica con la realizzazione di “automatismi” a differenti livelli di complessità.

Impianto Idrico

L’impianto idrico è un impianto capace di distribuire l’acqua fredda e calda negli edifici. Utilizziamo una diversa tipologia di approccio con l’impianto idrico, a seconda se stiamo progettando edifici ad uso abitativo o collettivo (uffici, alberghi, ospedali, scuole, caserme, centri sportivi, ecc..)
Le unità principali dell’impianto sono:

  • SERBATOI
  • AUTOCLAVI
  • COLLETTORI D’ACQUA
  • COLONNE D’ACQUA
  • APPARECCHI SANITARI

Progettare un buon impianto idrico significa per noi cercare di massimizzare il risparmio dell’acqua potabile, un bene preziosissimo che necessita di essere preservato; pertanto fondiamo i nostri progetti sulla capacità di sfruttare l’acqua piovana -opportunamente filtrata- per utilizzi domestici.

Impianto di Riscaldamento / Raffrescamento

L’impianto di climatizzazione è quel complesso di elementi e di apparecchiature atti a raggiungere e mantenere i valori della temperatura degli ambienti interni maggiori o minori di quelli esterni. In base alle vostre esigenze e al vostro stile di vita, vi consiglieremo la soluzione più adatta, senza trascurare il criterio dei costi/benefici.
Tra le possibili soluzioni offriamo l’installazione di impianti di climatizzazione a

  • RADIATORI
  • VENTILCONVETTORI
  • PANNELLI RADIANTI