PARETI INTERNE

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Tipologie di Pareti Interne

ico_pareti_interne

La parete interna è ľelemento costruttivo verticale che delimita l’area interna dell’edificio. Le pareti si differenziano per determinate caratteristiche come la capacità portante, la protezione acustica, la capacità di accogliere la canalizzazione impiantistica.

Parete interna Standard

La parete interna Standard è un telaio formato da pilastri e montanti in legno KVH di dimensioni 60/100 ad interasse di 60 cm ca, che viene chiuso da entrambi i lati con lastre di gesso fibrato o con dogati di legno. Nell’intercapedine del telaio vengono fissati i pannelli di isolamento termo-acustico (fibra di legno, lana di roccia, …). Lo spessore della parete Standard è di 125 mm.

parete_interna_standard

Parete interna Sanitaria

La parete interna Sanitaria è un telaio formato da pilastri e montanti in legno KVH di dimensioni 60/140 ad interasse di 60cm ca , che viene chiuso da entrambi i lati con lastre di gesso fibrato o con dogati di legno. Nell’intercapedine del telaio vengono fissati gli impianti idraulici e i pannelli di isolamento termo-acustico (fibra di legno, lana di roccia, …). Lo spessore della parete Sanitaria è di 165 mm .

parete_interna_sanitaria

Parete interna Monolitica a vista

La parete interna Monolitica è composta da lamelle in abete spesse 40 mm, incollate e levigate con qualità a vista da entrambi i lati. Lo spessore della parete divisoria LMS è di 95 mm, la lunghezza e l’altezza sono legate al progetto dell’edificio. Durante la produzione vengono predisposte le canalizzazioni per l’impianto elettrico fino a un massimo di nove discese per ogni parete; tale limitazione è legata a proprietà statiche che altrimenti verrebbero meno.

parete_monolitica_a_vista

Parete interna Acustica

La parete interna Acustica è costituita da un doppio telaio che amplifica le prestazioni di fono-assorbenza della parete divisoria standard. Riusciamo a ottenete performance acustiche certificate per le esigenze di alberghi, edifici multi residenziali con pareti condivise o per esigenze specifiche che ci vengono indicate dalla nostra committenza. Lo spessore della parete standard è di 270 mm.

parete_interna_acustica